Ordine del diorno e bozze del II Congresso nazionale dell’Associazione dirigenti aziende industriali

Tipologia Sottofascicolo

sottofasciolo

Ordine del giorno e bozze a stampa del II Congresso Nazionale dell’Associazione Dirigenti e Aziende Industriali queste ultime relative ai temi:  1) compito dei Dirigenti per l’assistenza agli operai  2) il problema tecnico della riduzione dei costi  3) la funzione sociale dei dirigenti nel regime corporativo  4) l’industria italiana e l’organizzazione scientifica del lavoro  5) opportunità e possibilità di svolgere uno studio per l’incremento delle industrie regionali  6) industrie e ricerche scientifiche  7) propaganda del prodotto italiana in Italia e all’Estero 8) Dirigenti e scuole industriali  9) Criteri per la formazione dell’albo tecnico scientifico dei dirigenti d’aziende.

Segnatura di riordinamento

s. 1, b. 2, fasc. 10, s.fasc. 2